Home » I NOSTRI EVENTI » CENA DI CAPODANNO IN MALGA IL 31/12/2012 e possibile escursione con ciaspole

CENA DI CAPODANNO IN MALGA IL 31/12/2012 e possibile escursione con ciaspole

Cena di Capodanno in malga riservata al nostro gruppo e possibilità di fare prima un'escursione pomeridiana e serale nell'area del Monte Tomba (1766m) sulla neve con le ciaspole.

Per chi vuole (facoltativo) ci troviamo prima alle 15,00 al parcheggio della pasticceria Rossini a Quinto di Valpantena (VR) oppure alle 15,30 davanti all'Hotel Piccole Dolomiti in località  Branchetto (1,5 km prima della conca di S.Giorgio di Bosco Chiesanuova) con le ciaspole ai piedi. Faremo una breve escursione pomeridiana e serale con le ciaspole nei paraggi del Monte Tomba e quindi ritorneremo per le 18,45 al parcheggio dell' Hotel Piccole Dolomiti per dirigerci assieme agli altri che non fanno la ciaspolata alla malga dove arriveremo alle 19,00 ed ove ci sarà servito l'aperitivo. Iniziamo quindi la cena di Capodanno con antipasto, due primi, un secondo, formaggi, frutta, dolce e caffé e liquori casalinghi. La malga che ci ospita è solo per il nostro gruppo. Il menù è tipicamente invernale del tipo a buffet dove i piatti della cucina contadina si mescolano a piatti "da signori" tutti serviti sul tavolo e da cui potremo prendere in libertà. Per chi vuole c'è anche la possibilità di dormire in malga in camerata ed usarla fino a mezzogiorno. Nel corso della serata musica e giochi di società. COSTO 40,00 euro PER LA CENA mentre per il pernottamento il costo è 15,00 euro (max 15 posti)

Posti limitati. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 10/12/2012 CON CAPARRA MINIMA DI 10,00 euro  ORA I POSTI SONO ESAURITI- SONO VALIDI I VERSAMENTI FATTI ENTRO IL 10/12/2012)

19/02/2013 02:55 pm commenti (0)

CLICCA SULL' IMMAGINE

CLICCA SULL' IMMAGINE - Escursionista per Caso

PER VEDERE TUTTE LE NOSTRE ESCURSIONI CON LE FOTO

CLICCA SULL' IMMAGINE - Escursionista per Caso

la montagna imbiancata di neve, il cielo ed il sole che ci guardano mentre andiamo incontro a loro

nostro motto: tirar de longo, altro che magnalonga

nostro motto: tirar de longo, altro che magnalonga - Escursionista per Caso

un tramonto sul vajo dell'Anguilla: un paesaggio per riflettere e pensare........

visitare luoghi insoliti, emozionanti e misteriosi

visitare luoghi insoliti, emozionanti e misteriosi - Escursionista per Caso

La tana del Brocchetta è una grotta naturale nel vajo dell'Anguilla abitata fino alla fine del 1800 dal Brocchetta, sua moglie e i figli e con le pecore. E' un sito nascosto e sconosciuto ai più e per questo motivo maggiormente affascinante e misterioso.

I luoghi tipici dei nostri avi: la malga

I luoghi tipici dei nostri avi: la malga - Escursionista per Caso

Malga Lobbia ed il Monte Terrazzo in una giornata di primavera. In questo luogo i nostri vecchi montanari producevano artigianalmente il burro ed il formaggio che consumavano in famiglia per i propri bisogni, mentre il prodotto in sovrabbondanza veniva venduto a terzi.

UNISCITI A NOI, TROVERAI SOLO AMICI

Organizziamo ciaspolate per gruppi d'escursionist

Organizziamo ciaspolate per gruppi d'escursionist - Escursionista per Caso

Per chi vuol conoscere con le ciaspole il territorio della Lessinia e del Monte Baldo organizziamo per gruppi di almeno 15 persone ciaspolate in qualsiasi giorno e ora, anche notturne con possibilità di pranzo o cena in malga o rifugio con brevi descrizioni e video sulla storia e le caratteristiche del territorio. Contattateci senza impegno per preventivi alla mail lucio.gelain@escursionistapercaso.it