Home » I NOSTRI EVENTI » ESCURS. CON CIASPOLE PER NEOFITI DEL 27/02/2013 nella zona di Conca dei Parpari

ESCURS. CON CIASPOLE PER NEOFITI DEL 27/02/2013 nella zona di Conca dei Parpari

Facile escursione con ciaspole per neofiti nella zona della Conca dei Parpari in alta Lessinia orientale aperta a tutti e soprattutto a chi desidera iniziare questa attività sportiva.

Tutti gli interessati si faranno trovare con i loro mezzi presso il Centro Fondo dei Parpari dove si potranno noleggiare le ciaspole. Dopo una breve descrizione tecnica dell'attrezzo ciaspola (o racchetta da neve) si inizierà un'escursione non impegnativa ed adatta soprattutto ai principianti (i minori dovranno essere accompagnati) nella zona circostante a nord del Centro Fondo. Impareremo a muoverci sulla neve in piano, salita e discesa imparando la posizione corretta da tenere sia con le ciaspole che con i bastoncini. L'escursione si svolgerà al mattino e nel pomeriggio e quindi si farà anche una sosta pranzo a sacco all'esterno.
DISLIVELLO: 200m - DISTANZA: 8 km - DURATA: 4 ore senza soste - DIFFICOLTA': facile -ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 - mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com RITROVO: ore 10,00 a Conca dei Parpari (Centro Fondo Sci) a 3 km da S.Giorgio di Bosco Chiesanuova. Si prevede che l'escursione durerà 2 ore alla mattina e 2 ore al pomeriggio con pranzo a sacco all'aperto. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
PREZZO: euro 10,00 per persona compreso il nolo ciaspole e l'accompagnamento. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario entro il 25 c.m. sul c/c intestato a New Entry srl codice IBAN: IT 83 V 07601 11700 000008930785 o postagiro sul c/c n. 8930785 specificando il nominativo e con la seguente causale: escursione a Conca dei Parpari. Chi ha le ciaspole proprie avrà uno sconto di 4,00 euro.

EQUIPAGGIAMENTO: ogni escursionista dovrà avere: guanti termici, berretto, occhiali da sole, giacca a vento provvista di cappuccio impermeabile, pantaloni lunghi da trekking o jeans, zaino da montagna, borraccia d'acqua e provviste per il pranzo a sacco, scarponcini da montagna possibilmente alti. Le ghette da neve sono opzionali.

19/02/2013 03:07 pm commenti (0)

CLICCA SULL' IMMAGINE

CLICCA SULL' IMMAGINE - Escursionista per Caso

PER VEDERE TUTTE LE NOSTRE ESCURSIONI CON LE FOTO

CLICCA SULL' IMMAGINE - Escursionista per Caso

la montagna imbiancata di neve, il cielo ed il sole che ci guardano mentre andiamo incontro a loro

nostro motto: tirar de longo, altro che magnalonga

nostro motto: tirar de longo, altro che magnalonga - Escursionista per Caso

un tramonto sul vajo dell'Anguilla: un paesaggio per riflettere e pensare........

visitare luoghi insoliti, emozionanti e misteriosi

visitare luoghi insoliti, emozionanti e misteriosi - Escursionista per Caso

La tana del Brocchetta è una grotta naturale nel vajo dell'Anguilla abitata fino alla fine del 1800 dal Brocchetta, sua moglie e i figli e con le pecore. E' un sito nascosto e sconosciuto ai più e per questo motivo maggiormente affascinante e misterioso.

I luoghi tipici dei nostri avi: la malga

I luoghi tipici dei nostri avi: la malga - Escursionista per Caso

Malga Lobbia ed il Monte Terrazzo in una giornata di primavera. In questo luogo i nostri vecchi montanari producevano artigianalmente il burro ed il formaggio che consumavano in famiglia per i propri bisogni, mentre il prodotto in sovrabbondanza veniva venduto a terzi.

UNISCITI A NOI, TROVERAI SOLO AMICI

Organizziamo ciaspolate per gruppi d'escursionist

Organizziamo ciaspolate per gruppi d'escursionist - Escursionista per Caso

Per chi vuol conoscere con le ciaspole il territorio della Lessinia e del Monte Baldo organizziamo per gruppi di almeno 15 persone ciaspolate in qualsiasi giorno e ora, anche notturne con possibilità di pranzo o cena in malga o rifugio con brevi descrizioni e video sulla storia e le caratteristiche del territorio. Contattateci senza impegno per preventivi alla mail lucio.gelain@escursionistapercaso.it